Scotty e la tastiera "pittoresca"

Questa scena da “Star Trek IV – Rotta verso la terra“, uno dei miei preferiti se non il preferito della serie cinematografica di Star Trek, ha questa scena sicuramente tra le più belle secondo me.

Montgomery Scott, noto come “Scotty”, ufficiale Ingegnere della mitica USS Enterprise è tornato con parte dell’equipaggio (il mitico James Tiberius Kir compreso e tutto il resto della “plancia”) indietro nel tempo sulla terra per cercare aiuto recuperando balene che nel futuro purtroppo non esistono più:  il loro “verso” è fondamentale per salvare la “futura” terra.

Cercando di svolgere questa attività devono far comprendere al riferimento dell’azienda Plexicorp, il Direttore di Stabilimento Nichols, come con nuove tecnologia ottenere dell’alluminio trasparente.

Il Dott. Leonard McCoy chiede quindi a Nichols di poter far utilizzare al “Professor Scott” il computer…

– “Salve Computer!”

– “Forse usando la tastiera….”

– “La tastiera…. Pittoresco….”

Bellissimi secondo me film come questo in onda questa sera su Spike (canale 49 del digitale terrestre) alle ore 21.30: la “fantascienza” con spirito “positivo” creando anche sorrisi e toccando anche temi naturalistici come la caccia alle balene. Facendo anche riflettere sul fatto di quanto la tecnologia “cambi” la nostra vita giorno per giorno su cose prima “impensabili”: già oggi “parlare” ad un computer per farsi comprendere è molto più possibile che ai tempi di quel film quando ancora non era ipotizzabile.

Parlo di questo bel film anche su questo mio post-articolo su mondolibero con altri parti video del film.

Consigliato – questa sera come vi dicevo su canale 49 digitale terrestre ore 21.30 – , se volete sorridere e se non disdegnate film come Star Trek nella versione cinematografica (non l’aveste presente…da provare). Tra i più “umani” della serie.

Buona vita.

Pubblicità

3 pensieri su “Scotty e la tastiera "pittoresca"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.